News, aggiornamenti e strumenti utili per chi si diletta, lavora o vive di enogastronomia!
News:
A Badia di Coltibuono da Stucchi Prinetti
Dove trovare una buona trattoria che abbini anche una fornita cantina? A Badia di Coltibuono da Stucchi Prinetti. Dei vini sangiovese che vincono ogni resistenza da parte nostra e degli stranieri e dei Chianti favolosi, li possiamo trovare solo qui.
Pubblicato il: 22/03/2008 - 17:57:29 ::Letto 10 volte
L’indirizzo web è www.coltibuono.com.
La famiglia Stucchi Prinetti realizza vini austeri e al contempo sinceri avvalendosi di un metodo assolutamente biologico con cui vendemmia, vinifica e imbottiglia due Chianti classici, una Riserva elegante (Badia a Coltibuono) e un sangiovese schietto, puro, buono e “tenuto a bada” nel suo “candore”, che prende il nome di Sangioveto.
Ovviamente siamo in Toscana, patria per eccellenza dei suddetti vini. Addirittura sul prestigioso giornale newyorkese, New York Times, l’autorevole critico, Eric Asimov, si è sperticato in lodi lusinghiere riguardo la Toscana e i suoi vini asserendo che questi ”vibrano nel suo palato” facendogli sentire che questa è “la vera Toscana”.
La trattoria che accompagna felicemente la meravigliosa cantina, fa adepti e proseliti in tutto il mondo. Si va dall’America a Tokyo, in Giappone, dove ha aperto una trattoria bis, aperta di recente, che duplica il successo di quella storica situata a Gajole in Chianti. Un exploit che potrebbe essere ripetuto ad Osaka, “onore ed onere”, afferma la proprietaria, non da poco!
Avanti così, continuiamo a tenere alto orgogliosamente il buon nome italiano!
Autore: Francesca Romana Polimeno
Collabora con Noi
Vini e Sapori è un editoriale alla ricerca di nuovi partners in tutta Italia. Collaborare con noi vuol dire entrare a far partre di un team dinamico e motivato.
Stiamo avviando uno stage di formazione nel settore editoriale, in collaborazione con università e scuole di formazione. Nel corso dello stage vengono affrontate tutte le fasi editoriali necessarie alla nascita di un articolo: dalla primissima idea che induce a scriverlo, all’editing, alla redazione, all’impaginazione, alla stampa, fino alla promozione e distribuzione sul mercato.
Inoltre, sono previsti anche stage di traduzione a distanza.
Per contattarci, spedisci il tuo curriculum all’indirizzo [email protected], aggiungendo per quanto tempo, orientativamente e intenzionalmente, sei disposto a collaborare con noi. Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni.
In primo piano :
www.vinitaly.com, il dominio del business
Dal 2006 cresciuta di quasi l'80% la partecipazione all�iniziativa. Grazie al Buyer's Club, le aziende vitivinicole hanno l'opportunit� di entrare in contatto con operatori qualificati di tutto il mondo, appositamente selezionati da Vinitaly. I risultati dei primi due anni sono stati largamente positivi, con un miglioramento dell'agenda degli appuntamenti sia degli espositori che dei buyer. Molti i contratti chiusi.
Pubblicato il: 24/03/2008 - 10:12:45
Pubblicità:
Rubriche:
Novità dal mondo
Sezione dedicata a tutte le notizie del mondo dell'enogastronomia: informazione, curiosità, indagini, storie di vini e molto altro ancora.
Manifestazioni ed Eventi
Una scoperta a 360 gradi dei luoghi che ospitano eventi e manifestazioni enogastronomiche: culture, storie e tradizioni.
Seminari e Convegni
I seminari, i convegni, gli incontri e i dibattiti in tutta Italia: i luoghi dove apprendere qualcosa in più sui vini ed i sapori della nostra terra.
Pubblicazioni e Riviste
Le pubblicazioni, le riviste ed i libri che parlano di vino e gastronomia: dove, come e quando comprarli.
Degustazioni ed Itinerai Enogastronomici
Un viaggio attraverso l'Italia alla scoperta delle strade dei vini e dei sapori.
Leggi e Regolamenti
La normativa ed i regolamenti vigenti ed i nuovi disciplinari: uno strumento indispensabile per chi lavora e si nutre di enogastronomia.
Segnala a VinieSapori.net:
Segnala a VinieSapori.net
Segnalaci un evento o inviaci un tuo lavoro in merito alle tematiche da noi trattate. Lo pubblicheremo dandone il massimo risalto nel più breve tempo possibile!
Scrivi a [email protected]