News, aggiornamenti e strumenti utili per chi si diletta, lavora o vive di enogastronomia!
News:
Autorevoli fonti europee smentiscono Velenitaly
Dopo tanto clamore, ira e scalpore suscitati a causa del sequestro di vini prestigiosi e non, ora si passa alle attese e prevedibili smentite.
Pubblicato il: 21/04/2008 - 21:15:01 ::Letto 42 volte
Il 10 aprile la portavoce della commissaria responsabile delle questioni sanitarie europee, Androula Vassilou, ha affermato che i tanto temuti prodotti chimici rinvenuti nei vini e portati sconvolgentemente e scandalosamente alla ribalta dalla cronaca di giornali, radio e televisione, (soprattutto l’inchiesta Velenitaly dell’Espresso), erano sì presenti ma per fini agricoli. Non sarebbero stati utilizzati nei mosti e nei vini citati dalla stampa. La portavoce ha inoltre ricordato che oltre ai sequestri disposti dall’autorità giudiziaria è stato attuato un piano di controllo. Dato ancora più importante riportato dalla donna è stato quello riguardante la smentita del vino che si diceva commercializzato sul mercato comunitario o nei paesi terzi.
Credere o non credere, questo è il problema! Auguriamoci almeno che le cose stiano davvero così!
Autore: Francesca Romana Polimeno
Collabora con Noi
Vini e Sapori è un editoriale alla ricerca di nuovi partners in tutta Italia. Collaborare con noi vuol dire entrare a far partre di un team dinamico e motivato.
Stiamo avviando uno stage di formazione nel settore editoriale, in collaborazione con università e scuole di formazione. Nel corso dello stage vengono affrontate tutte le fasi editoriali necessarie alla nascita di un articolo: dalla primissima idea che induce a scriverlo, all’editing, alla redazione, all’impaginazione, alla stampa, fino alla promozione e distribuzione sul mercato.
Inoltre, sono previsti anche stage di traduzione a distanza.
Per contattarci, spedisci il tuo curriculum all’indirizzo [email protected], aggiungendo per quanto tempo, orientativamente e intenzionalmente, sei disposto a collaborare con noi. Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni.
In primo piano :
Autorevoli fonti europee smentiscono Velenitaly
Dopo tanto clamore, ira e scalpore suscitati a causa del sequestro di vini prestigiosi e non, ora si passa alle attese e prevedibili smentite.
Pubblicato il: 21/04/2008 - 21:15:01
Pubblicità:
Rubriche:
Novità dal mondo
Sezione dedicata a tutte le notizie del mondo dell'enogastronomia: informazione, curiosità, indagini, storie di vini e molto altro ancora.
Manifestazioni ed Eventi
Una scoperta a 360 gradi dei luoghi che ospitano eventi e manifestazioni enogastronomiche: culture, storie e tradizioni.
Seminari e Convegni
I seminari, i convegni, gli incontri e i dibattiti in tutta Italia: i luoghi dove apprendere qualcosa in più sui vini ed i sapori della nostra terra.
Pubblicazioni e Riviste
Le pubblicazioni, le riviste ed i libri che parlano di vino e gastronomia: dove, come e quando comprarli.
Degustazioni ed Itinerai Enogastronomici
Un viaggio attraverso l'Italia alla scoperta delle strade dei vini e dei sapori.
Leggi e Regolamenti
La normativa ed i regolamenti vigenti ed i nuovi disciplinari: uno strumento indispensabile per chi lavora e si nutre di enogastronomia.
Segnala a VinieSapori.net:
Segnala a VinieSapori.net
Segnalaci un evento o inviaci un tuo lavoro in merito alle tematiche da noi trattate. Lo pubblicheremo dandone il massimo risalto nel più breve tempo possibile!
Scrivi a [email protected]